E10-S-Ident180

Zenos E10 S

productMins_E10S_5 productMins_E10S_4

productMins_E10S_3productMins_E10S_2

 

La Zenos E10 S è la dimostrazione di come il peso contribuisca ad elevare le prestazioni. Naturalmente, ha un ruolo fondamentale il 2 litri turbo EcoBoost che eroga 250 CV e 400 Nm di coppia lungo un ampio arco di giri. Con soli 725 kg a secco, significa scattare da 0 a 60 miglia orarie in appena 4 secondi.

Il peso contenuto della E10 S è frutto di un’avanzata architettura, un telaio ibrido formato da una spina dorsale in alluminio ad alta resistenza che sostiene la vasca in fibra di carbonio. Tutto disegnato, sviluppato e costruito in Inghilterra, poi assemblato a mano nel nostro stabilimento.

Scheda tecnica Zenos E10 S

Motore

  • 4 cilindri turbo
  • Posizione centrale
  • 999 cc, 16 valvole
  • Corsa/alesaggio 87,5 mm/83,1 mm
  • 250 CV @ 7.000 giri
  • 400 Nm @ 2.500 giri
  • Cambio a 5 rapporti con retromarcia

Scocca

  • Architettura ibrida, composito in carbonio/spina dorsale in alluminio
  • Rollbar e sistema laterale di protezione in acciaio
  • Spoiler posteriori ed anteriori in tinta

Sospensioni

  • Cerchi OZ 16” anteriori e 17” posteriori
  • Pneumatici Avon ZZR 195/50 ZR16 anteriori, ZZR 225/45 ZR17 posteriori
  • Anteriori e posteriori a doppio quadrilatero
  • Ammortizzatori Bilstein

Interni

  • Sedili leggeri in materiale composito
  • Presa 12V
  • Luce abitacolo
  • Immobilizer
  • Display centrale multifunzione TFT e cruscotto pilota separato

Dimensioni

  • Peso: 725 kg
  • Passo: 2.300 millimetri
  • Carreggiata anteriore: 1560 millimetri
  • Carreggiata posteriore: 1600 millimetri
  • Lunghezza totale: 3.800 millimetri
  • Larghezza complessiva: 1.870 millimetri
  • Altezza: 1.130 millimetri

Equipaggiamenti opzionali

  • Cambio manuale a 6 rapporti
  • Molle con taratura da pista ed ammortizzatori regolabili
  • Volante a sgancio rapido
  • Cinture di sicurezza a 4 punti
  • Sedili Zenos in materiale composito
  • Sedile del guidatore riscaldato